Campagna “Energia per la vita”: compensazione dell’impronta ecologica
In 2024 AMCA ha iniziato un progetto di due anni di durata che prevede l’installazione di impianti fotovoltaici all’Istituto di vaccini Finlay, all’Avana, Cuba, In questa struttura si sviluppano diversi vaccini fondamentali per tutta la popolazione.
Intendiamo coprire 3000 m2 di tetto di due edifici dell’Istituto con pannelli solari che avranno una capacità di 302,5 kWp da immettere nella rete interna dell’Istituto e consentire così un risparmio di 313,4 tonnellate di CO2 all’anno. Si rafforzerà così la capacità di produzione di vaccini, ma anche producendo energia pulita e rinnovabile.
A sostegno di questo progetto, AMCA lancia la campagna “Energia per la vita”, un meccanismo di compensazione delle emissioni di CO2. I fondi raccolti saranno direttamente investiti in installazioni di energia solare dell’Istituto Finaly.
AMCA propone così un meccanismo di compensazione trasparente, per persone singole, ma anche piccole imprese che desiderano agire sul cambiamento climatico. Abbiamo preparato un documento informativo riguardo le emissioni di CO2 che potete trovare cliccando qui.
Qui sotto trovate le diverse possibilità di collaborazione solidale col progetto, acquistando una vignetta per compensare l’impronta ecologica che ognuno di noi lascia utilizzando oggetti d’uso quotidiano oppure realizzando dei viaggi in aereo, molto inquinanti. Se invece volete compensare il vostro consumo medio annuo (13.6 tonnellate di CO2) potete sottoscrivere un padrinato di uno o due anni.
Per ulteriori informazioni scrivere a segretariato@amca.ch
Dettagli
Campagna di compensazione dell’impronta ecologica
Cuba
2024 – in corso
CHF 0’000
Benificiari
Istituzioni pubbliche sanitarie
Acquista la tua vignetta!
Telefono cellulare
Computer portatile
Frigoriffero, Lavatrice, Lavapiatti...
Bicicletta elettrica
Automobile
Viaggio in aereo (altre destinazioni)
Viaggio in aereo (Europa)
Io compenso la mia impronta di carbonio
Documenti
PADRINATO PER COMPENSARE L'IMPRONTA DI CARBONIO
Con un contributo annuale di Fr. 750.- si compensa, in parte, l’impronta personale di Carbonio in Svizzera (13.6 t di CO2).
Donazione libera
Con una donazione libera, consenti ad AMCA di sostenere i progetti aiutandoci così in modo flessibile e rapido per bisogni straordinari e emergenze.
diventa socio
Con il pagamento della tassa annuale di Fr. 50.- si diventa socio di AMCA e si entra a far parte di questa grande famiglia solidale.