Energia per la vita

da 10 Set 2023Blog

Un Triathlon-Ironman a sostegno di 4 bambini affetti da paralisi cerebrale infantile.

Il prossimo 16 settembre, porterò al limite i miei sforzi fisici e mentali e dedicherò questa prova estrema a una causa solidale.

Ciao, mi chiamo Carmelo Díaz del Moral e tra poche settimane affronterò la sfida di arrivare al traguardo dell’ Ironman-Triathlon di Cervia. Si tratta di una prova che comporta 3,8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42’195 metri a corsa (una maratona). Giorno dopo giorno, mentre mi allenavo, ho cominciato a pensare che dare uno scopo più alto alla mia sfida le avrebbe dato un maggiore senso. Ho deciso allora di dedicare questo sforzo a dei bambini affetti da paralisi cerebrale infantile. Il denaro raccolto permetterà a quattro bambini della provincia di Holguín in Cuba e alle loro famiglie, di condurre un’esistenza al di fuori dell’ospedale de L’Avana che si trova a 800 chilometri di distanza da casa loro.

Per realizzare questo progetto di AMCA è necessario costruire dei pannelli solari fotovoltaici sui tetti delle loro case, affinché gli apparecchi per la respirazione di cui necessitano possano funzionare 24 ore al giorno, sopperendo ai “black out” prolungati di cui soffre costantemente l’isola.

Io mi impegnerò con energia e coraggio, con tutto me stesso per raggiungere l’obiettivo sportivo, ma per raggiungere quello umano ho bisogno di te. Sarebbe bello se la tua donazione potesse diventare energia per la vita di Ailén, Luis, Álvaro, José Luis e delle loro famiglie.

Ti ringrazio immensamente per il tuo sostegno, sono 100% convinto che insieme ce la faremo!

Carmelo

Articoli recenti