Viaggio Solidale a Cuba con AMCA – 2025
AMCA è entusiasta di annunciare un nuovo viaggio solidale a Cuba nel 2025!
Partiremo giovedì 17 aprile e torneremo il 2 maggio. Ecco alcuni dettagli sull’itinerario, sui progetti che visiteremo e sui luoghi meravigliosi che scopriremo insieme.
Itinerario:
Il volo (con Edelweiss) partirà da Zurigo, giovedì 17 aprile alle 12:25, con arrivo a La Habana. Dopo una breve visita turistica della città, ci dirigeremo verso la pittoresca Viñales, dove faremo una sosta presso la Casa Materna, un progetto significativo che sostiene le comunità locali.
Successivamente, ci sposteremo verso il centro dell’isola per esplorare cinque città ricche di storia e tradizioni: Matanzas, Playa Girón, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara.
Durante il viaggio, avremo l’opportunità di visitare diversi progetti, tra cui il progetto di AMCA che ha finanziato l’impianto solare degli edifici dei laboratori Finlay (Istituto dei vaccini) e CIM (Centro de Inmunologia molecular), il progetto HIV di mediCuba-Svizzera a Matanzas e il Laboratorio IPK (Instituto de medicina tropical Pedro Kourí) di Villa Clara finanziato da mediCuba-Europa. Inoltre, ci saranno visite ai monumenti storici legati alla Revolución e tempo per il relax nei bellissimi Cayos.
Concluderemo il nostro viaggio a La Habana, dove parteciperemo alle celebrazioni del 1° maggio, prima di tornare in Svizzera il 2 maggio.
Costi:
Il costo totale del viaggio è stimato intorno a CHF 4’500 (in attesa di conferma definitiva) e include:
Volo di andata e ritorno Zurigo-La Habana (non incluso il viaggio a Zurigo da e per il Ticino)
Alloggio (4-5 stelle a La Habana e nei Cayos, 3 stelle nel resto delle località)
Trasporto in un comodo bus lungo tutto l’itinerario del viaggio con guida locale in italiano.
Vitto (a parte alcune cene libere)
Traduzioni spagnolo-italiano e accompagnamento del personale di AMCA
Inoltre, il costo del viaggio comprende un contributo per i progetti visitati e una compensazione CO2, che sosterrà i progetti di AMCA in Cuba.