Skip to main content

Progetti di cooperazione con il Centro America

I nostri progetti hanno come base di partenza il rispetto dei criteri di giustizia, di equità e di universalità. Il nostro settore di intervento è quello socio-sanitario, dove sosteniamo la formazione delle risorse umane, la dotazione di attrezzature e di medicamenti, la costruzione di infrastrutture e la collaborazione scientifica con il personale sanitario locale.

Le nostre attività sono promosse attraverso il coinvolgimento, la mediazione e il supporto del sistema sanitario pubblico, delle comunità e delle organizzazioni locali. Parte integrante di un processo preesistente, esse conoscono meglio di chiunque altro i problemi e le necessità sul posto, e sono quindi partner imprescindibili per la buona riuscita dei nostri progetti.

Il nostro è quindi anche un lavoro di comunicazione e d’investigazione per trovare, capire e, infine, rimuovere le cause che compromettono lo sviluppo dei paesi del Sud.

Il programma di AMCA per gli anni 2021-2024 è sostenuto dalla DSC, Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), nell’ambito del programma istituzionale Unité 2021-2024.

 

 

X